Menu
Categories
Pappardelle con crema di carote e carciofi in agrodolce (per tutti e per celiaci)
26 aprile 2012 lacassataceliaca.blogspot.it

Ingredienti per 4 persone:
300 gr. pappardelle all’uovo 
2 carote
8 tazzine di latte
2 cucchiaini amido di riso (o fecola di patate)
pepe
sale
4 carciofi
1 spicchio aglio
prezzemolo
1 cucchiaio di aceto di pomodoro Mutti (o aceto balsamico)
sale

Tempo di preparazione: 20 min.

Preparazione:
….se avete la pasta pronta…io l’avevo perchè mi è rimasta la pasta della ricetta precedente 😉 mi era finito il ripieno e ho optato per un taglio a  pappardella :-)
L’ho messa in frigo coperta con pellicola e si è mantenuta benissimo per un paio di giorni. Quindi non offendetevi se vi chiedo di cliccare qui per la preparazione della pasta all’uovo.
Ho cotto al vapore le carote e i carciofi. Ho messo le carote nel mixer, insieme al latte e l’amido di riso (senza glutine Easyglut), al pepe e un pizzico di sale e ho mixato. Ho ripassato in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio e il prezzemolo tritato i carciofi tagliati a spicchi e alla fine ho versato l’aceto di pomodoro Mutti (se non lo avete va bene l’aceto balsamico), ho lasciato insaporire un minutino e ho spento il fuoco. Ho cotto le pappardelle, le ho scolate e versate in una casseruola dove avevo fatto scaldare la crema di carote. Ho mescolato e lasciato insaporire. Ho servito con i carciofi. La dolcezza della crema di carote viene smorzata dall’asprezza dei carciofi: a me è piaciuto molto, spero che piaccia anche a voi 😉
Buon 25 aprile a tutti gli italiani .
Articolo originale di La Cassata
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.

Commenti

commenti

Lascia un commento
*